Nel prossimo fine settimana si terrà a Campi un interessantissimo evento scacchistico.
Come ormai è tradizione da alcuni anni, la nostra Associazione ospita un raggruppamento del Campionato Italiano a Squadre di Serie A2, Serie B e Serie C.
Si gioca venerdì sera (inizio alle ore 17), sabato mattina (ore 9.30), sabato sera (ore 15) e domenica (mattina e sera, stessi orari di sabato) presso il circolo ARCI Rinascita di p.zza Matteucci 11.
La nostra Associazione partecipa con una squadra in A2 sponsorizzata da The Chess Store Marsili’s e una in serie C sponsorizzata da Italfama. Una terza squadra imbottita di giovanissimi (sponsor Centro Edile) sarà invece a Seravezza per il campionato di Promozione.
La manifestazione campigiana vedrà la partecipazione di quasi 100 giocatori tra cui Grandi Maestri e Maestri Internazionali.
Nelle nostre compagini, oltre al Maestro e Istruttore dell’Associazione Tommaso Bartolini, e al Maestro FIDE fiorentino Doriano Tocchioni, spiccano alcuni “innesti” di grande valore: il Maestro Internazionale Vladimir Doncea (con noi ormai da diversi anni, in occasione dei Campionati Italiani), il Maestro FIDE Sergio Braghetta e il Candidato Maestro Tiziano Patrignani. Nella serie C avremo il giovane Candidato Maestro campigiano Giovanni Innocenti e una piccola compagine di giocatrici e giocatori ucraini: la Candidata Maestra Angelika Valkova (che vedete nella foto), la Prima Categoria Nazionale Nadiya Lomakina e il Candidato Maestro Bogdan Mayka.
Dopo due anni funestati dal COVID si torna a giocare in maniera piú o meno normale, e, soprattuto, sarà consentito l’accesso al pubblico. Invitiamo dunque tutti gli interessati a dare venire a visitarci durante le partite per poter assaporare l’atmosfera di un grande torneo.
Leave a Reply