L’ ASD Scacchi Bisenzio ha concluso a fine aprile un gemellaggio con Follemente Scacchisti, associazione scacchistica casertana che conta una sessantina di soci ed è molto attiva sul territorio campano, sia sul piano agonistico che nelle attività di educazione e promozione degli scacchi.
Riportiamo qui sotto il comunicato che ci ha fatto pervenire il nostro Presidente Dante Mastrostefano:
In data 30 aprile 2026 le Associazioni Sportive Follemente Scacchisti di Caserta e Scacchi Bisenzio di Campi Bisenzio hanno sancito ufficialmente un patto di gemellaggio scacchistico. L’obiettivo è favorire lo scambio di esperienze tecniche, promuovere i valori morali e culturali degli scacchi e organizzare eventi comuni. Questo accordo mira a creare un legame duraturo che arricchisca i nostri soci e le rispettive comunità. Siamo entusiasti! Non si tratta solo di scacchi, ma di unire le nostre forze per crescere insieme. Prepariamoci a scambi, allenamenti, amichevoli e tante iniziative comuni. Insieme, gli Scacchi, sono ancora più belli!




Leave a Reply