Giovanni Pieri campione sociale! (…e altre note di fine anno)

whatsapp-image-2018-12-20-at-22-45-56Giovedí 20 si è concluso formalmente il torneo sociale 2018: l’ultimo turno, giocato la settimana precedente, aveva visto l’inaspettata vittoria di Francesco Barbieri contro Stefano Mordini, che unita alla patta tra Giovanni Pieri e Paolo Nistri, ha dato al torneo un ancor piú inaspettato vincitore: Giovanni, non-classificato-ma-primo-classificato, chiude il torneo a 4,5/6, battuto soltanto da Stefano che aveva monopolizzato la prima parte del torneo, e dunque, nonostante i due stop finali, si aggiudica il secondo posto con 4/6. Al terzo posto, sempre con 4/6, un’altra sorpresa, la Presidente Valentina.

Assieme alla premiazione del torneo sociale si è consumata anche una piccola festicciola prenatalizia, durante la quale è stato consegnato a Leyla e Gabriele l’attestato di frequenza al Laboratorio Scacchistico (…e i compiti per le vacanze!), ci siamo scambiati gli auguri e abbiamo ricevuto la graditissima visita del  Candidato Maestro Giovanni Innocenti. che svariate volte negli anni passati, quando era meno assorbito dagli impegni universitari, ha collaborato con la nostra Associazione per iniziative di promozione del gioco. 

Ultima bellissima notizia: l’ASD Scacchi Bisenzio ospiterà uno dei gironi del Campionato Italiano a Squadre di serie A2! Campi Bisenzio vedrà dunque, il prossimo anno, un torneo di altissimo livello: un’occasione formidabile per avvicinarsi agli scacchi. Seguiteci sul blog, pubblicheremo presto tutti i dettagli per seguire questo evento davvero straordinario!

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>