Scacchi di serie A a Campi Bisenzio!

dorianovincitore-e1483728516336

Il Maestro FIDE Doriano Tocchioni, prima scacchiera de “La Rocca”, premiato a Montecatini

Tra tutti gli eventi scacchistici promossi negli anni dalla nostra Associazione, questo è sicuramente il piú eccezionale! Grazie alla felice collaborazione con l’Associazione fiorentina Firenze Scacchi e al supporto dei nostri sponsor siamo riusciti a portare a Campi Bisenzio due dei raggruppamenti del Campionato Italiano a Squadre 2019 (uno di serie A2 e uno di serie C).

In questa occasione, che per Campi Bisenzio è davvero speciale, tanto da meritare il patrocinio del Comune, vedremo impegnate ben dodici squadre che porteranno a Campi oltre cinquanta giocatori di grande caratura inclusi Maestri Internazionali e Maestri Fide e molte giovani speranze dello scacchismo italiano tra cui il Mestro Fide Alberto Landi, e i forti Candidati Maestri Colombo ed Esposti.

L’evento avrà luogo nel fine settimana tra il 15 e il 17 marzo presso il Circolo Ricreativo ARCI Rinascita Piazza Matteucci n. 11

In particolare le partite si giocheranno:

venerdì 15 marzo 2019: 1° turno ore 19.00,
sabato 16 marzo: 2° turno ore 9.30 e 3° turno ore 15.00, 
domenica 17 marzo: 4° turno ore 9.30 e 5° turno ore 15.00 

La nostra associazione partecipa con ben tre formazioni: “La Rocca” competerà in A2 contro le squadre dell’ASD Firenze Scacchi, del D.L.F. Firenze Scacchi, di Frascati Scacchi, degli “Orlandi Furiosi” di Terni e di “Simply” Siena.

In serie C, invece, le nostre due formazioni (“Speedy Pizza – Tapironti Crepuscolari” e “Il Girasole – Campi Minati”) dovranno vedersela (oltre che tra di loro, purtroppo) con altre quattro compagini toscane provenienti da Firenze (due squadre di Firenze Scacchi), Pisa e Livorno, in un girone che si annuncia molto competitivo.

Terminiamo invitando tutta la cittadinanza, gli appassionati ed i curiosi, ad assistere alle partite, e a supportare (in rispettoso silenzio, come si addice ad un evento scacchistico 😉 ) le squadre della nostra città! 

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>