Nuovo appuntamento scacchistico per i piú giovani

20140124_184045L’ASD Scacchi Bisenzio iniziail 2014  con un nuovo appuntamento. Oltre al tradizionale incontro del giovedí – che rimane invariato – a partire da venerdì 10 gennaio inauguriamo infatti un ulteriore momento di apertura della nostra sede mirato ad aiutare bambini e ragazzi ad avvicinarsi al gioco e a praticarlo.

Per agevolare la partecipazione dei ragazzi, questo nuovo incontro si svolgerà in orario serale, dalle 18.30 alle 19.30 e (almeno per il momento) si terrà ogni due settimane.

L’idea non è quella di organizzare un “corso” tradizionale (con una data di inizio e una di fine dopo la quale si rischia di non rivedersi piú), quanto piuttosto di “imparare giocando”, ciascuno secondo la sua esperienza e le sue capacità.

La fascia di età consigliata è quella che va dalle ultime classi delle elementari alle medie – ma se si presenta qualcuno piú grandicello non lo cacciamo :). Non è necessario conoscere già i fondamenti del gioco: specialmente all’inizio seguiremo con particolare attenzione i principianti assoluti. La partecipazione è gratuita.

Arrivederci a presto, e speriamo di essere in tanti.

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>