Le attività dell’Associazione a partire da Maggio

Dall’ultima assemblea dei soci è scaturita una forte raccomandazione a dare piú impulso e maggiore costanza all’attività formativa e, piú in generale, a pubblicizzare meglio gli eventi che vengono promossi dall’Associazione.

Ecco dunque un sommario di quello che bolle in pentola per la seconda metà dell’anno.

Ricordiamo prima di tutto che i soci si riuniscono presso il circolo ARCI tutti i giovedí sera dalle ore 19.30, con uno spazio dedicato ai giovani e aperto a tutti i coloro che desiderano avvicinarsi anche solo per apprendere i primi rudimenti del gioco. Dalle 20.30 in poi inizia il vero e proprio incontro settimanale per tutti i soci dedicato al gioco libero o ad iniziative di studio e formazione.

Tutte le attività “speciali” saranno indicate sul nostro calendario, via via che verranno definite; ecco una breve anteprima delle cose piú importanti:

  • dal 31 di maggio al 28 giugno gli incontri del giovedí saranno animati dal nostro socio Candidato Maestro Stefano Del Giudice che terrà una serie di lezioni.
  • Nella prima o seconda domenica di settembre tornerà a svolgersi un torneo open semilampo valido omologato FIDE! A breve la definizione della data e la possibilità di preiscriversi.
  • Tra settembre e ottobre, per sei giovedì, si terrà il 7° torneo Chess Games by Night secondo la formula già sperimentata con successo ad inizio anno (basso costo, pochi premi, e omologazione FIDE). Potrebbe esserci qualche piccola novità sulla cadenza di gioco, dove stiamo investigando la possibilità di introdurre un incremento.
  • Tra novembre e dicembre invece tutti i giovedì si disputerà – sempre in sei turni – il Torneo Intrasociale, cioè il nostro torneo sociale, aperto anche ai soci di tutti i circoli vicini. Il torneo non sarà omologato (e sarà probabilmente un’ottima occasione per i principianti che vogliano cimentarsi con scacchiera e orologio)

Chiuderemo l’anno con una cena sociale pre-natalizia (dovrebbe cadere il 20 dicembre) e forse ci sarà anche una sorpresa di fine anno: Tenete d’occhio il nostro sito!!!

 

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>