Lapo Roccanti domina il 7° Chess Games by Night

lapoÈ nuovamente Lapo! Non piú una sorpresa, non piú una novità. Con un altro inequivocabile 6 su 6, il sedicenne fiorentino sbanca nuovamente il Chess Games by Night, dimostrando una sempre piú marcata maturità scacchistica: preciso e puntuale nello sbarazzarsi degli avversari “facili”, tenace nel difendere posizioni inferiori, per nulla timido nella ricerca di complicazioni e capace di sfruttare a suo vantaggio le imprecisioni degli avversari. Ancor piú della performance da 2400 e della valanga di punti Elo guadagnati, parlano a suo favore le vittorie contro i piú quotati avversari Daniele Bettazzi e Nima Shafiei. La 1N è ora davvero vicina: un grande in bocca al lupo da tutti gli amici di Schacchi Bisenzio.

Per la cronaca segnaliamo il secondo posto di Daniele Bettazzi che ha ceduto un solo punto proprio a Lapo, e il terzo posto di Fabio Marcelli che ha giocato un ottimo torneo chiudendo la brillantemente sua tranche FIDE con un meritato passaggio diretto alla 2N! Complimenti e arrivederci alla prossima! 

 

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>