CIS 2023 anche quest’anno a Campi Bisenzio

La squadra di Campi che l'anno scorso ha ottenuto la promozione in B

L’Italfama Campi Bisenzio, che l’anno scorso ha ottenuto la promozione in B

Quest’anno la prima squadra della nostra Associazione, The Chess Store Marsili’s Campi Bisenzio, neo-promossa in Serie A1 giocherà in trasferta il Campionato Italiano a Squadre, presso il raggruppamento che si svolge a Roma. La nostra compagine di punta, guidata dal GM Paulius Pultinevičius e dai Maestri Tocchioni, Braghetta e Bartolini che l’anno scorso si guadagnarono una meritatissima promozione. Inutile dire che la competizione sarà durissima, ma i nostri giocatori hanno dimostrato già in passato di poter sovvertire i pronostici.

Contemporaneamente, grazie alla fiducia accordataci anche quest’anno dalla FSI e dal Comitato Regionale Toscano della FSI, l’Associazione sarà impegnata ad organizzare qui a Campi vari altri raggruppamenti del Campionato Italiano a Squadre.

In particolare, nei giorni 19, 20 e 21 maggio si terranno presso il Circolo Arci Rinascita in p.zza Matteucci a Campi Bisenzio le gare relative ad un raggruppamento della Serie B, in cui parteciperà la nostra “seconda” squadra: l’ITALFAMA Campi Bisenzio che se la dovrà vedere con altre 5 squadre di pari categoria, tutte toscane: DLF Firenze 2, Firenze Scacchi S. Croce, G. Greco Cecina 1, Livorno Berillio e Prato Evergreen. La nostra squadra è forte ma come al solito gli avversari saranno agguerriti e pieni di giovani in forte crescita, sempre difficili da affrontare. Si possono facilmente prevedere delle belle partita, anche per gli spettatori che vorranno venire ad osservare da vicino il torneo.

Sarà poi presente anche un nutrito raggruppamento di Serie C formato da ben nove squadre provenienti da Firenze (Circolo Firenze Scacchi), Empoli, Pistoia, Montecatini, Siena, Ponsacco (con due rappresentative), Livorno e Seravezza.

Infine il girone di Promozione vedrà impegnata la nostra terza rappresentativa che, come da tradizione, darà spazio anche ai Soci più giovani e meno esperti, cui va un doveroso in bocca al lupo.

 

 

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>