Associazione e tesseramento FSI per l’anno 2022

È possibile associarsi all’ASD Scacchi Bisenzio e contestualmente acquisire il tesseramento alla FSI che consente di disputare i campionati nazionali e i vari tornei agonistici.

Per l’anno 2022 l’Assemblea dell’11 novembre scorso ha determinato le quote associative come da tabella riportata qui sotto. Le quote comprese in tabella comprendono anche l’Associazione al circolo ARCI necessaria per poter svolgere attività presso la sede di gioco. 

Associazione con
Tessera FSI Agonistica
Euro 120
Associazione con
Tessera FSI Ordinaria
Euro 100
Associazione con
Tessera FSI Junior
Euro 30

Che desidera entrare a far parte dell’Associazione è invitato a versare quanto prima la quota associativa in modo da consentire di inviare alla Federazione la documentazione necessaria per i tesseramenti possibilmente entro la fine del mese. Ricordiamo infatti che la Tessera FSI per l’anno 2022 consente anche di prendere parte ai tornei che si dovessero svolgere per tutto il mese di dicembre.

Per associarsi inviate una mail a info@scacchibisenzio.it allegando la ricevuta di pagamento a mezzo:

  1. bonifico bancario sul conto IT57L0760102800001057348110 intestato ad ASD Scacchi Bisenzio
  2. bollettino postale sul conto 001057348110 intestato a ASD Scacchi Bisenzio

scrivendo nella causale: Associazione 2021 con Tessera Agonistica/Ordinaria/Junior a secondo delle necessità.

Alternativamente, la quota può essere consegnata in contanti durante gli incontri del giovedì sera.

Per ulteriori informazioni scrivici sull’e-mail: 

 info@scacchibisenzio.it scacchi.bisenzio@gmail.com

o invia un messaggio al numero di telefono 3208992589

Tommaso Bartolini campione sociale 2021!

WhatsApp_Image_2021-11-05_at_09.40.28Tommaso Bartolini vince da pronostico il 15° Intrasociale 2021 che si è tornati quest’anno a giocare in presenza, e si laurea in tal modo Campione Sociale 2021!

Nutrita la partecipazione di giocatori di altri circoli di Empoli e Firenze. Il CM Vincenzo Valori, della folta compagine empolese, si aggiudica meritatamente il secondo posto uscendo imbattuto da tutte e sette le sfide. Terzo posto per Davide Mirulla che porta a casa un’altro risultato prestigioso per la nostra Associazione.

Rimarchevole anche la performance di Michele Nieri, tornato a giocare da “non classificato” dopo un lungo periodo di inattività scacchistica, che ha terminato il torneo con un notevole quinto posto, preceduto soltanto dal terzetto di testa e dalla forte 1N Alberto Neri.

Nella galleria le foto della premiazione. Arrivederci al 2022!

Assemblea Ordinaria dei Soci

15043014786451753422181.jpgL’Assemblea Ordinaria dei Soci è convocata per 

Giovedì 11 p.v. alle ore 21

presso i locali del Circolo ARCI Dino Manetti.

Tutti i soci sono invitati a partecipare in persona o per delega. Si raccomanda la puntualità.

15° Torneo Intrasociale

img-20180325-wa00031107695094.jpgIl 15° Torneo Intrasociale inizia

giovedì 23 settembre

quest’anno di nuovo in presenza presso la sede di gioco dell’Associazione al Circolo ARCI Dino Manetti.

Trattasi di torneo aperto a tutti (ottimo anche per i principianti), con tempo di riflessione di 60 min senza incremento e non valido per le variazioni ELO.

Come da Bando, si raccomanda di presentarsi entro le 20.30 per l’iscrizione. 

Turni e risultati sono disponibili su Vesus.org

Si ricorda a tutti che poiché le partite si disputeranno in assenza di divisori protettivi, è richiesta la Certificazione Verde COVID-19 in corso di validità. È inoltre richiesto l’utilizzo della mascherina, e la firma di una autodichiarazione che potete scaricare qui o compilare all’atto dell’iscrizione.

Bando del 52° CIS a Campi Bisenzio

Se Microsoft Defender SmartScreen vi crea problemi potete scaricare il pdf a questo link.

 

View Fullscreen

Scacchi Bisenzio al campo estivo di Quartotempo

QuartoTempoAllEcco la prima bella iniziativa scaturita dalla collaborazione con Quartotempo!

Venerdì 30 luglio il nostro Maestro Istruttore Tommaso Bartolini e il presidente Dante Mastrostefano hanno fatto visita al campo estivo gestito dagli amici dell’Associazione Quartotempo, dove una quindicina di bambine e bambini hanno trascorso un’intera mattinata giocando a scacchi.

Come al solito, quando si approcciano i ragazzi, l’interesse e l’entusiasmo non sono mancati e la mattinata è stata piacevolissima per tutti.

Un ringraziamento speciale ad Alice e agli altri animatori di Quartotempo che ci hanno offerto questa bellissima oppurtunità: confidiamo che sia solo la prima puntata di una proficua collaborazione.

Ripresa delle attività alla scacchiera!

wp-1513849788528189532943.jpgFinalmente una buona notizia!

Da

giovedì 10 giugno

riprendiamo le nostre usuali attività dal vivo del giovedì seara, presso il Circolo ARCI Dino Manetti!

Il nostro Presidente Dante vi aspetta (soci e non) al Circolo

dalle ore 19.45 in poi

per riprendere dal vivo la nostra usuale serata di gioco libero e attività scacchistiche varie.

Bentornati a tutti i nostri soci e benvenuti a tutti coloro che vorranno provare – anche per la prima volta – la sensazione di muovere dei pezzi veri, su una scacchiera vera.

A presto! 

Il Maestro e Istruttore Tommaso Bartolini presenta Scacchi Bisenzio

L’intervista integrale è disponibile qui.

Simultanea con il Maestro

IgorDopo il successo dello scorso anno per la simultanea online con il giovane maestro Daniel Dardha, anche quest’anno si replica, ma con un nuovo maestro.

Protagonista di questa nuova sfida che si terrà giovedí 4 febbraio 2021 alle ore 21 sarà questa volta il 

Maestro Internazionale Igor Janik 

che affronterà sulla piattaforma lichess.org 20 avversari in una partita sul tempo di 30’+5″ a mossa. L’evento è primariamente destinato ai Soci dell’ASD Scacchi Bisenzio che avranno la precedenza, ma se i posti dovessero avanzare siamo ben disponibili, come lo scorso anno, a invitare gratuitamente amici scacchisti dei circoli vicini.

Chi fosse interessato (soci e non) è pregato di iniziare a prenotarsi, fornendo nome cognome e nickname su lichess. Potete farlo commentando questo post o scrivendo sul gruppo WhatsApp dell’associazione, o, infine contattandoci telefonicamente o per mail.

link: https://lichess.org/simul/PAZ2Et37

Il Maestro Tommaso Bartolini vince il primo Intrasociale Online

UntitledIl primo Intrasociale Online della storia dell’ASD Scacchi Bisenzio si è concluso ieri con la vittoria del M° e Istruttore dell’Associazione Tommaso Bartolini, che ha chiuso imbattuto a 6.5 su 7, laureandosi, come era prevedibile, campione sociale per il 2020/2021.

Ottimo secondo posto per Niccolò Di Girolamo, anche lui Istruttore ma presso l’ASD Firenze Scacchi che ha chiuso con un ottimo 6/7 cedendo un solo punto nello scontro diretto con Tommaso, e terzo posto per Mirko Nanni, che si è comportato benissimo, non solo per il 5,5/7 finale, ma anche per essere stato l’unico avversario a strappare la patta a Tommaso Bartolini, e uno dei pochi a chiudere il torneo imbattuto.

Una menzione speciale meritano però due dei giovanissimi di Firenzescacchi. Giovanni Delle Rose che ha chiuso a 5 punti assieme al nostro Presidente Dante. Giovanni non è ormai piú una sorpresa, e sembra pronto per fare il grande balzo verso le categorie nazionali… se solo si potesse riprendere a giocare a tavolino, cosa che ci auguriamo possa avvenire al piú presto. Il giovanissimo Cosimo Chiari poi, che ha finito a 4 punti ma giocando solo sei partite, a soli 10 anni, mostra una notevole comprensione del gioco e una precisione invidiabile. Prevedibili anche per lui rapidi progressi.

A tutti i partecipanti un ringraziamento e un arrivederci alla scacchiera!