Un sabato in piazza con i bambini

Bambini alle prese con la scacchiera gigante ad Aspettando Luglio Bambino

Come era prevedibile gli scacchi giganti sono stati la principale attrazione della bella mattinata trascorsa insieme a numerosi bambini desiderosi di avvicinarsi al gioco degli scacchi. Durante il mini-corso di un paio di ore – che mirava ovviamente a solleticare la curiosità – abbiamo fatto saltare i cavalli da tutte le parti (qualche volta anche dove non potevano andare 😉 ) e alla fine abbiamo pure trovato il tempo per una partitella.

Un grazie speciale all’Assocpiazione Culturale Spazio Arte che ha aiutato specialmente i piú piccoli a costruire una scacchiera tutta speciale in “pasta di pane”: la collaborazione è stata molto positiva e speriamo che si possano presentare altre occasioni per riproporla.

Altre foto sono disponibili sulla pagina facebook del Comune di Campi Bisenzio e su quella di Luglio Bambino.

Aggiornamento: Ricevo da Gabriele e pubblico volentieri un’intera galleria. Ma mi sa che il fotografo non è lui ;). GRAZIE ทราย(ho scritto bene?)

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>