Corso gratuito di scacchi per ragazzi

L’Associazione organizza anche quest’anno un corso di scacchi gratuito per ragazzi e ragazze.

Quest’anno, per la prima volta, il corso sarà ospitato dal circolo M.C.L. San Lorenzo che ha messo a disposizione i suoi locali (Oratorio della parrocchia di S. Lorenzo, Via S. Lorenzo 54).

Il corso, tenuto dal sig. Francesco Colella, si articolerà in 10 lezioni, tenute ogni venerdì alle ore 18.30 dal 5 aprile al 7 giugno.

Il bando con tutti i dettagli può essere scaricato qui.

Le iscrizioni (gratuite) si ricevono fino alle ore 18 del 5 aprile telefonando ai numeri 3208992589, 3405014759, o inviando una e-mail a scacchi.bisenzio@gmail.com

Be Sociable, Share!

    10 comments to Corso gratuito di scacchi per ragazzi

    • PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE AL CORSO C’E’ TEMPO FINO AL GIORNO DI INIZIO DEL CORSO STESSO FINO ALLE ORE 18.

    • Dante Mastrostefano

      il primo marzo 2013 c’è stato l’accordo tra FIDE e ACES EUROPE per la diffusione degli scacchi nelle scuole Europee è stato siglato a Valencia, in una sala del prestigioso Hotel Las Arenas, con le Firme dei Presidenti e Vice Presidenti di entrambe le Federazioni Internazionali (Ilyumzhinov + Yazici e Gian Francesco Lupattelli + John Swanson). Alla presenza delle Autorità locali, del Presidente della Federazione scacchistica spagnola Xavier Ochoa, di quella Valenciana Mr. Cuevas, della delegazione Italiana composta dal nostro Presidente Pagnoncelli, il consigliere Paulesu, Lexy Ortega e Alessandro Dominici, organizzatore dell’incontro. E’ un accordo che prevede la creazione delle città europee CIS (Chess In Schools), nell’ambito dell’European Towns of sport Award – progetto ACES EUROPE che è già stato riconosciuto dalla UE 10 anni fa e da essa sostenuto. Dopo la firma dell’Agreement è seguita la cena, durante la quale il vero spirito di accordo e collaborazione si è reso evidente con soddisfazione per tutti: il Presidente Lupattelli ha consegnato ufficialmente l‘invito alla FIDE per il prossimo evento ACES EUROPE del 6 novembre 2013 che si terrà al Parlamento Europeo, al quale il Presidente Ilyumzhinov ha risposto invitandolo a visitare Mosca per incontrare la municipalità e il settore sportivo della città.

    • Dante Mastrostefano

      bellissima domenica 17 marzo 2013 alla messa a San Lorenzo a Camp Bisenzio dove con Don Ivo abbiamo fatty sapere ai tanti ragazzi e ragazze presenti del corso di scacchi che inizia il 5 aprile 2013.

    • Dante Mastrostefano

      domenica prossima 24 marzo 2013 alle ore 9 e fino alle ore 10:30 circa, domenica delle palme, io e Gabriele riandiamo a messa per diffondere la notizia del corso a ragazzi, ragazze e genitori. Chi viene ad aiutarci?

    • Dante Mastrostefano

      Per ora tre ragazzi e un genitore preiscritti! :)

    • Dante Mastrostefano

      per ora otto iscritti fra genitori e figli :)

    • Paolo

      Bene bene … ottimo lavoro

    • Dante Mastrostefano

      in questi giorni vado in tutte le scuole con centinaia di volantini e manifestini.

    • Dante Mastrostefano

      Stupenda serata di scacchi il 5 aprile 2013. Memorabile a mio avviso! 18 ragazzi fra i 5 e i 12 anni e ben 14 genitori interessati non solo ai propri cuccioli ma anche agli scacchi :) e continuano ad esserci iscrizioni in corsa alla seconda lezione del 12 aprile 2013 sempre alle 18:30 all’Oratorio di San Lorenzo a Campi Bisenzio saranno in 20 i giovani e futuri scacchisti :) Bravissimo il docente Francesco Colella, complimenti!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>