Corso di scacchi per bambini e genitori

Francesco Rambaldi (qualche anno fa) recentissimo MI

Da venerdì prossimo e fino a dicembre, gli incontri del venerdì si trasformano in un vero e proprio corso.

L’iniziativa ha il duplice scopo di evitare di raccontare tante volte le stesse cose ai nostri piccoli amici che hanno iniziato a frequentare, e anche magari di attrarne di nuovi aspiranti scacchisti.

Il corso rimane completamente gratuito e, come per le classiche riunioni del venerdì, accogliamo volentieri anche i genitori (o gli accompagnatori adulti).

Si parte dalle basi e non si richiede preparazione particolare. Vedremo come si muovono i pezzi, come si comincia e si finisce una partita (principi di apertura, scacchi e scacchi matti), i piú comuni scherzetti sulla scacchiera (le tattiche da tenere a mente) e soprattutto giocheremo insieme.

A presto!

Ah, una notazione: di solito la politica di questo sito è quella di non rubare le foto altrui (usiamo le nostre), ma questa è un occasione particolare. Il ragazzino che vedete accanto si è appena laureato Maestro Internazionale battendo fra l’altro il fortissimo Grande Maestro Delchev (elo 2633). A soli 15 anni è il piú giovane Maestro Internazionale italiano. Ok, la foto è di qualche anno fa, ma anche lui ha cominciato cosí. Complimenti vivissimi da tutta l’Associazione!

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>