CIS 2018: un bilancio entusiasmante!

Dopo il trionfo della “prima squadra”, con la promozione in A2 de La Rocca (vedi articolo qui sotto), registriamo ulteriori soddisfazioni con la chiusura dei tornei di serie C dove erano impegnate le altre due nostre squadre.

Iniziamo con i Tapironti Crepuscolari, che proprio all’ultimo turno sono andati a conquistarsi la salvezza sul difficile campo di Livorno. La compagine guidata da Stefano Del Giudice, capitano di lungo corso e validissima prima scacchiera, era finita in un girone veramente difficile, e dunque la permanenza nella categoria è da considerare un ottimo risultato, considerando anche che in almeno un paio di incontri si sarebbe potuto raccogliere qualche mezzo punto in piú. Da segnalare la prestazione di Luca Croce che con un brillante 4 su 5 in quarta scacchiera ha dato alla propria squadra un contributo decisivo.

Campi Minati giocava in un girone piú abbordabile, ma, visti i valori teorici della squadra, conquistare la salvezza era comunque una impresa. E invece, grazie ad un po’ di fortuna (che non guasta mai!), alla solidità della “vecchia guardia” che ha tenuto botta contro avversari quasi sempre assai piú forti (almeno sulla carta) e anche alla sfrontatezza dei neofiti che si sono buttati nella mischia senza troppo timore, l’impresa è arrivata: inattesa e quindi ancor piú esaltante. In questo caso la menzione d’onore la merita senz’altro Luigi Finizio, che alla prima partita ufficiale della sua vita (!) ha colto il punto decisivo per battere Empoli e dare alla squadra una vittoria completamente imprevedibile! Chi ben comincia…

Be Sociable, Share!

    Leave a Reply

    You can use these HTML tags

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>